Shop

La storia dei profumi Creed risale al 1760 quando venne fondata a Londra, da James Henry Creed che realizza dei guanti di pelle profumati per il re Giorgio III perché possa indossarli e apprezzarne la fragranza quando cavalca il suo destriero. La Maison diventa ben presto la preferita della Corte d’Inghilterra e le sue fragranze vengono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità in tutte le Corti d’Europa. Nel 1854, per volere dell’Imperatrice Eugenia e sotto la protezione sua e di Napoleone III, Creed si trasferisce a Parigi.
E’ a Oliver Creed (6° discendente) che si deve inoltre l’introduzione nel mondo dei profumi Creed del concetto di “millesimato”, terminologia nata per identificare i migliori champagne prodotti da un unico vitigno al momento in cui il raccolto è all’apice della qualità. I millesimati di Creed sono realizzati in base a principi di produzione molto simili. Infatti Olivier Creed seleziona personalmente, durante i suoi frequenti viaggi, le essenze più nobili e le sue fragranze contengono materie prime della massima qualità. La tecnica tradizionale dell’infusione, abbandonata nella fabbricazione industriale moderna, è mantenuta in vita da Olivier Creed, artigiano innamorato della qualità, che può così conservare tutta l’originalità e l’eccellenza delle sue composizioni. Le formulazioni sono pesate, mescolate, macerate e filtrate a mano nella più pura tradizione del fondatore James Creed.
Nel 1980 nasce Erwin Creed (7° discendente). Erede convinto ed entusiasta dell’arte di famiglia, collabora in laboratorio con il padre. Ha affiancato grandi Nasi nel loro lavoro e sta ora proseguendo la sua preparazione come Senior Perfumer. Ha contribuito alla realizzazione di Original Vetiver, Love In White, Fleurs de Gardenia e Virgin Island Water, per citarne alcuni.

    Creed

    La storia dei profumi Creed risale al 1760 quando venne fondata a Londra, da James Henry Creed che realizza dei guanti di pelle profumati per il re Giorgio III perché possa indossarli e apprezzarne la fragranza quando cavalca il suo destriero. La Maison diventa ben presto la preferita della Corte d'Inghilterra e le sue fragranze vengono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità in tutte le Corti d'Europa. Nel 1854, per volere dell'Imperatrice Eugenia e sotto la protezione sua e di Napoleone III, Creed si trasferisce a Parigi. E' a Oliver Creed (6° discendente) che si deve inoltre l’introduzione nel mondo dei profumi Creed del concetto di “millesimato”, terminologia nata per identificare i migliori champagne prodotti da un unico vitigno al momento in cui il raccolto è all'apice della qualità. I millesimati di Creed sono realizzati in base a principi di produzione molto simili. Infatti Olivier Creed seleziona personalmente, durante i suoi frequenti viaggi, le essenze più nobili e le sue fragranze contengono materie prime della massima qualità. La tecnica tradizionale dell’infusione, abbandonata nella fabbricazione industriale moderna, è mantenuta in vita da Olivier Creed, artigiano innamorato della qualità, che può così conservare tutta l'originalità e l’eccellenza delle sue composizioni. Le formulazioni sono pesate, mescolate, macerate e filtrate a mano nella più pura tradizione del fondatore James Creed. Nel 1980 nasce Erwin Creed (7° discendente). Erede convinto ed entusiasta dell’arte di famiglia, collabora in laboratorio con il padre. Ha affiancato grandi Nasi nel loro lavoro e sta ora proseguendo la sua preparazione come Senior Perfumer. Ha contribuito alla realizzazione di Original Vetiver, Love In White, Fleurs de Gardenia e Virgin Island Water, per citarne alcuni.

    Filtra per marca

    Filtra per categoria

    Ordina prodotti

    Creed
    Profumi

    A partire da  180,00

    Creed
    Profumi

     215,00

    Creed
    Profumi

     215,00

    Creed
    Profumi

     215,00

    Creed
    Profumi

    A partire da  180,00

    Creed
    Profumi

    A partire da  175,00

    Creed
    Profumi

    A partire da  195,00